I Nostri Sacerdoti - Parrocchia Gesù Cristo Lavoratore Casavatore (NA)

Menu
Menu
Vai ai contenuti

I Nostri Sacerdoti

La Chiesa

FERRARO DON DARIO


Nato a Zevio (VR) il 19 Dicembre 1951.

Sin da bambino ha ricevuto un'esemplare educazione cristiana dai genitori. Percorreva prima a piedi, poi in bicicletta i 2,5 Km che lo dividevano dalla parrocchia e proprio li, sostenuto da Don Antonio Arcozzi, ha iniziato il suo cammino Sacerdotale.
Fino al terzo anno di Teologia ha frequentato il seminario minore di S. Massimo e successivamente di Verona.
Nel frattempo ha conosciuto la spiritualità dell'Opera di Maria che lo ha segnato profondamente nella sua spiritualità facendogli capire che l'imortante non era il Sacerdozio, ma scopriere la volontà di Dio.
Lasciato il Seminario ha fatto un esperienza di formazione a Frascati con Sacerdoti e studenti prevenienti da ogni parte del mondo.
In questo centro, vivendo l'esperienza di seguire intensamente la volontà di Dio, scopre definitivamente ciò che Dio vuole: Vivere in simbiosi con la Sua parola.
Arriva a Napoli il 31 Dicembre 1977 per aiutare un Sacerdote. Diventa egli stesso Sacerdote l'11 Aprile 1979 dopo aver completato gli studi all'università Lateranense. Per circa 4 anni esercita il ministero nella Parrocchia SS Annunziata in Arzano.
Dal 27 Novembre 1983 è Parroco della Parrocchia Gesù Cristo Lavoratore a Casavatore (NA), un paesino di alle porte di Napoli.
Nella Parrocchia, insieme a Don Raffaele cerca, attraverso l'ascolto e privilegiando il rapporto, di costruire una vera comunità dove si possa incontrare il Risorto.

ALTERIO DON RAFFAELE



Vai ai libri di Padre Raffaele

Torna ai contenuti